Manchette
sabato 24 Settembre 2022
Manchette
Altro

    Basilicata, la coalizione di centrodestra termina con gli ultimi momenti elettorali

    Nella coalizione lucana di centro destra ha aperto il partito di Forza Italia le danze con i comizi elettorali di chiusura in vista di domenica. Ieri sera il gruppo ha scelto il Cinema Guerrieri di Matera per rivolgere l’ultimo appello alla comunità. L’incontro è stato fortemente voluto dall’onorevole Michele Casino, candidato capolista in Basilicata per Forza Italia alla Camera dei Deputati e hanno preso parte la presidente del Senato, Elisabetta Casellati candidata in Basilicata al collegio uninominale del Senato, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi e il commissario regionale di Forza Italia, il sottosegretario all’editoria Giuseppe Moles.

    Stasera, invece, gli esponenti di FI hanno raggiunto Potenza per l’ultimo momento nel capoluogo. Riconfermati tutti i presenti della sera precedente, oltre i candidati al Senato della Repubblica, ovvero Francesco Piro e Raffaella Calia.

    Il partito leghista ha optato per l’alternanza delle province organizzando ieri sera il comizio a Scanzano Jonico, terra del candidato e consigliere regionale Pasquale Cariello, mentre stasera dalle 19 gli esponenti del partito del Carroccio hanno parlato con i propri sostenitori da Potenza in piazza Duca della Verdura.

    I candidati e le candidate di Fratelli d’Italia, invece, hanno optato per fare degli incontri ad Avigliano, Nova Siri, Matera, Grottole e Potenza. Il loro momento di punta è avvenuto domenica scorsa con l’arrivo nella Città dei Sassi della leader nazionale, Giorgia Meloni che ha illustrato i programmi futuri per circa un’ora in piazza della Visitazione.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli