Manchette
giovedì 29 Settembre 2022
Manchette
Altro

    Anna Maria Moretti nuova presidente della Società internazionale di Medicina di genere

    La dottoressa barese Anna Maria Moretti è stata eletta presidente della Società internazionale di Medicina di genere (Igm) durante il decimo congresso internazionale che si è svolto a Padova.

    La dottoressa Moretti è specialista in Pneumologia, Radiologia diagnostica e Allergologia immunologia clinica. È stata docente per diversi corsi di specializzazione all’Università di Bari ed è autrice di pubblicazioni scientifiche a livello internazionale e nazionale, oltre che relatrice in molti convegni e congressi di rilievo e vincitrice di numerosi premi scientifici. È presidente del Giseg (Gruppo Italiano Salute e Genere) unica società scientifica italiana di medicina di genere.

    A comunicare la nomina della dottoressa Anna Maria Moretti a capo della Igm sono il presidente dell’Omceo (Ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri) Filippo Anelli e il vicepresidente Franco Lavalle, delegato Fnomceo (Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri) nell’Osservatorio ministeriale per la Medicina di genere, presente all’elezione.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli