Manchette
sabato 24 Settembre 2022
Manchette
Altro

    Covid, riapre in una nuova sede l’hub vaccinale di Monopoli

    Nuova sede per l’hub vaccinale anticovid di Monopoli che ha riaperto nella mattinata di mercoledì 15 dicembre con un open day riservato al personale scolastico.

    Il centro è stato allestito nel vecchio deposito carburanti, in un grande capannone situato all’interno dell’ex struttura dell’Esercito di via Arenazza, che l’Amministrazione comunale ha rilevato dal Demanio nel 2016 e successivamente riqualificato per poter ospitare eventi, mostre, concerti e incontri pubblici. Una funzione sanitaria assieme ad altre finalità squisitamente sociali e culturali, ricavati recuperando un pezzo di storia della città (negli anni ’40 il deposito dell’Esercito riforniva l’intero Sud Italia), che danno corpo ad un vero e proprio centro polifunzionale a disposizione dei cittadini di Monopoli e non solo.
    «Con questa apertura – ha commentato il direttore generale della Asl di Bari, Antonio Sanguedolce – diamo più possibilità e prossimità ai cittadini di questo territorio. Più hub ci sono più possibilità ci sono per tutti».
    Soddisfatto il sindaco di Monopoli, Angelo Annese: «La prima parte della vaccinazione ha funzionato in tutta la Puglia – ha detto – e anche a Monopoli, dove abbiamo quasi il 93% di vaccinati, anche perché c’erano presidi sul territorio. Il vaccino, le mascherine e il distanziamento sono le uniche difese che abbiamo e perciò con Asl e Regione abbiamo deciso che Monopoli dovesse avere un presidio e oggi lo riapriamo, in una nuova sede».
    Il nuovo centro vaccinale dispone di 1500 metri quadri, tutti al coperto. Quattro i box vaccinali attivi (ampliabili a seconda delle necessità), ampi spazi d’attesa al coperto sia prima della somministrazione sia per la fase post-vaccino, zona per l’anamnesi, un’area per la registrazione della vaccinazione e un ambiente completamente isolato per la preparazione dei vaccini da iniettare.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli