Manchette
martedì 27 Settembre 2022
Manchette
Altro

    Sala parto dolce nell’ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera

    Negli anni l’associazione materana “Angeli del Carro” ha sempre dimostrato un forte senso di appartenenza verso il territorio, ma soprattutto grande amore nelle campagne di solidarietà destinate ai più bisognosi.

    Qualche giorno fa il presidente Mariano Iacovone ha lanciato un appello rivolto agli imprenditori e ai commercianti della Città dei Sassi, finalizzato alla raccolta fondi per la creazione di una sala parto dolce nell’ospedale “Madonna delle Grazie”.
    In vista delle imminenti festività natalizie, l’associazione si spenderà per uno spazio riservato alle mamme in difficoltà: un luogo per sostenerle, fornendo un aiuto concreto in un momento delicato, con il supporto di metodi non farmacologici per il controllo del dolore.
    Il desiderio di Mariano e dei suoi associati è di poter lasciare un segno permanente nel territorio, motivo per cui hanno ben recepito la segnalazione di un’amica ostetrica, vicina alla loro realtà, adoperandosi per colmare questo gap nella struttura ospedaliera cittadina.
    L’iniziativa prevede la vendita di panettoni artigianali, realizzati dall’“Antica forneria Martino”, ad un costo di euro 15.
    Il principale punto vendita è localizzato presso la sede dell’associazione, in via Nino Rota, ma sono tanti gli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa.
    Poco più di 10 giorni alla celebrazione del Santo Natale, ma da tempo la cittadinanza materana si sta già preparando alle festività spendendo il proprio tempo per aiutare il prossimo: una comunità che si prende realmente per mano è il miglior regalo per la città di Matera.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli