Manchette
sabato 1 Ottobre 2022
Manchette
Altro

    In Puglia somministrate oltre 7 milioni di dosi dall’avvio della campagna vaccinale

    Dall’inizio della campagna vaccinale, la Puglia ha superato quota 7 milioni di somministrazioni: in media oltre mezzo milione di dosi al mese, con picchi a fine primavera-inizio estate, gestiti dal personale del servizio sanitario regionale e della Protezione civile.

    Oltre 3 milioni e 100mila le persone che hanno completato il primo ciclo vaccinale, pari al 87,91% della popolazione over 12, il  93,1% dei pugliesi dai 50 anni in su ha completato il primo ciclo vaccinale, 869.166 persone hanno già ricevuto la terza dose di richiamo.
    In provincia di Bari la percentuale degli over 18 vaccinati con la terza dose si attesta al 47,6%, il 53,2% in città: il picco massimo si raggiunge tra gli over 80, che hanno superato il 70% di copertura “booster” in tutta la provincia e, nella sola Bari, toccano il 73,7%.
    Al Policlinico di Bari sono stati vaccinati con la dose booster 9.133 medici, infermieri e operatori sanitari in servizio e hanno già ricevuto il richiamo vaccinale contro il Covid 2.230 unità di personale universitario e 1.487 studenti afferenti alla scuola di medicina. È stata quasi completata la platea di pazienti fragili affetti da patologie e in cura nei centri specialistici del Policlinico di Bari: sono in tutto 7.221 i soggetti vulnerabili che hanno ricevuto la terza dose necessaria a completare il ciclo vaccinale e 2.117 i rispettivi caregiver a cui è stato somministrato il booster.
    Venerdì 17 dicembre, la ASL Foggia organizza un open day a Bovino, dalle ore 9,30 alle ore 13,30, presso il Palazzo ex Municipio. Si accede senza prenotazione. 
    Dal pomeriggio di martedì 14 dicembre diventa operativo il nuovo Punto Vaccinale di Popolazione di Cerignola, allestito presso il “Pala Tatarella” di corso Scuola Agraria.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli