Manchette
martedì 27 Settembre 2022
Manchette
Altro

    Dalla Regione Puglia ristori per gli ambulanti colpiti dall’emergenza Covid

    La Regione Puglia ha destinato 4 milioni di euro all’attivazione di una misura di ristoro per operatori del commercio ambulante, penalizzati dalle restrizioni subiti a causa dell’emergenza Covid.

    Il bando per l’accesso al contributo sarà pubblicato presso le Camere di Commercio di Bari, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto. La gestione del Bando per l’erogazione delle risorse, d’intesa con ANCI Puglia, è stata affidata a Unioncamere Puglia, con il supporto di tutte le Camere di Commercio della Regione, al fine di assicurare omogeneità e celerità di gestione alla procedura.
    «Si tratta di fondi definiti dalla Legge di Bilancio del 2020 e fortemente voluti dall’intero Consiglio Regionale, rivolti ad una categoria strategica per il commercio che è ripartita con grande sforzo dopo aver subito un lungo periodo di stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria e delle conseguenti restrizioni. Al fine di sostenere il settore, moltissimi dei codici Ateco che oggi sosteniamo erano già inclusi nella misura Custodiamo le Imprese, rivolta alle imprese micro, piccole e medie, costrette alla chiusura per decreto nel corso del 2021», ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo economico della regione Puglia, Alessandro Delli Noci.
    Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 9,00 del 14 dicembre 2021 e dovranno pervenire entro le ore 16:00 del 31 gennaio 2022.
    Dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica, attraverso la piattaforma RESTART https://restart.infocamere.it. 
    Tutte le domande considerate ammissibili avranno diritto al contributo; l’entità dello stesso dipenderà dal numero delle domande ammissibili per provincia e sarà graduata in base alle percentuali di calo di fatturato indicate nel bando, di cui gli interessati possono prendere visione sui siti internet delle camere di commercio.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli