Manchette
domenica 25 Settembre 2022
Manchette
Altro

    Potenza: Cgil, Cisl e Uil con la fondazione “Interesse uomo” contro l’usura

    Un patto di collaborazione tra i sindacati e la Fondazione “Interesse uomo” che da oltre 20 anni si occupa di antiusura in Basilicata e non solo: è stato sottoscritto nei locali della Fondazione in Via Sinni a Potenza. Alla sottoscrizione hanno partecipato il presidente della Fondazione don Marcello Cozzi e i segretari regionali delle tre sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil: Angelo Summa, Vincenzo Cavallo e Vincenzo Turturiello.

    L’obiettivo del protocollo è realizzare azioni concrete e condivise atte a contrastare il possibile espandersi dei fenomeni di sovraindebitamento e di usura che potrebbero aggravarsi a causa degli strascichi della pandemia. In collaborazione con tutti gli uffici del sindacato, anche quelli dislocati, la Fondazione collaborerà alla diffusione delle iniziative volte a sostenere coloro che non hanno accesso al credito ordinario e possono beneficiare del sostegno economico previsto dalla normativa nazionale e regionale in materia di prevenzione e contrasto all’usura.
    La sottoscrizione di patti di collaborazione formali, al di là del supporto già esistente, è fondamentale affinché chi resta vittima di questo fenomeno sappia che esiste una rete di competenze che possono aiutarlo e, soprattutto, non lasciarlo solo dopo la denuncia.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli