Manchette
sabato 1 Ottobre 2022
Manchette
Altro

    Barletta, studenti in visita alla mostra “Violate” 

    Educare le giovani generazioni a riflettere, a formare una propria opinione e a contrastare la violenza sulle donne sotto ogni forma è uno degli obiettivi della campagna di sensibilizzazione avviata dal Settore comunale Servizi Sociali di Barletta, finalizzata a fronteggiare l’ondata di aggressiva prevaricazione che vede in Italia ogni anno centinaia di vittime indifese. 

    Giovedì 9 dicembre si è tenuta, presso il Castello, davanti ad alcune scolaresche una mini conferenza da parte di Maria Andaloro, Presidente della campagna antiviolenza Postoccupato, che ha illustrato ad alcune classi la mostra “Violate” attualmente in svolgimento proprio nel maniero barlettano.
    I ragazzi, particolarmente colpiti dalle crude ma significative illustrazioni su tela di Lelio Bonaccorso, hanno interloquito con la relatrice dimostrando particolare interesse verso quel mondo spesso sconosciuto delle violenze fisiche e psicologiche che milioni di donne di tutto il pianeta soffrono dentro e fuori le mura domestiche. Gli studenti al termine dell’incontro hanno lasciato in una scatola chiusa le proprie impressioni che saranno poi raccolte e pubblicate.
    La mostra “Violate” sarà visitabile fino a domenica 12 dicembre.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli