Manchette
domenica 25 Settembre 2022
Manchette
Altro

    Dal 12 dicembre salgono a 14 i treni che collegheranno la Puglia con Roma

    Da domenica 12 dicembre, con l’entrata in vigore dell’orario invernale di Trenitalia, aumentano i collegamenti delle Frecce da e per la Puglia.

    Saranno 14 (due in più) i Frecciargento che collegheranno quotidianamente la Puglia con Roma e 18 i Frecciarossa su Milano con un risparmio di 30 minuti sui tempi di percorrenza rispetto ai Frecciabianca, che continueranno a viaggiare tra Venezia e Lecce.
    Sono confermati, invece, tutti gli Intercity Giorno e Notte verso il nord Italia e Roma.
    Nel periodo natalizio, inoltre, con i treni regionali si potranno raggiungere i tanti mercatini di Natale, con treni diretti o in combinazione con i servizi Ferrovie del Sud-Est, che saranno allestiti dal 4 dicembre all’Epifania a Bari, Monopoli, Locorotondo, Alberobello, Brindisi e Lecce.
    Dal 15 gennaio 2022, poi, sarà disponibile anche il Brindisi Air&Port Link, la soluzione treno+bus che collega la stazione del capoluogo salentino sia con l’Aeroporto del Salento sia con il porto da dove salpano i collegamenti per la Grecia.
    In vista dell’apertura della stagione turistica, inoltre, Trenitalia consentirà di raggiungere Ostuni con il collegamento treno regionale più bus e resta confermato, anche per il 2022, il Grotte Link, il collegamento bus da Bari verso le Grotte di Castellana, in collaborazione con Fse.
    Trenitalia, inoltre, supporta la ripartenza degli eventi e delle grandi manifestazioni in presenza dopo lo stop imposto dalla pandemia, confermandosi vettore ufficiale di eventi sportivi e musicali di grande interesse, come il Jova Beach Party, che farà tappa a Barletta a fine luglio.
    Prosegue anche il rinnovo della flotta regionale: entro il 2021 circoleranno in Puglia 13 treni POP e nel 2022 è previsto l’arrivo di altri 16 nuovi convogli che sostituiranno progressivamente i treni a Piano Ribassato.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli