Manchette
martedì 27 Settembre 2022
Manchette
Altro

    Nelle scuole del barese 61 contagi in una settimana

    Sono 61 i casi di positività al coronavirus intercettati nelle scuole della provincia di Bari nella settimana tra il 22 e il 28 novembre.

    Secondo quanto riportato nel report settimanale della Asl di Bari, la circolazione in ambito scolastico resta contenuta, con una lieve flessione dei casi rispetto alle 69 positività emerse nei sette giorni precedenti.
    Delle attuali 61 positività, 6 sono state riscontrate tra gli operatori scolastici e 55 tra gli alunni, con una prevalenza di infezioni negli studenti che per età non possono ancora accedere alla vaccinazione. Nel dettaglio dei casi positivi 4 sono riconducibili alla scuola dell’infanzia, 25 alla primaria, 30 alle scuole secondarie di primo grado e 2 infine nelle secondarie di secondo grado. 
    Nella settimana presa in considerazione dal report elaborato dagli operatori del Dipartimento di prevenzione, «tre dei nuovi positivi – spiega Sara De Nitto, referente Covid scuole della ASL – sono stati intercettati grazie alla campagna di screening mediante test salivari nell’ambito del progetto nazionale “Scuole sentinella” a cui il Dipartimento di prevenzione sta lavorando dall’inizio dell’anno scolastico con l’obiettivo di dare maggiore sicurezza ai bambini di età compresa fra i 5 e gli 11 anni».
    Intanto procede spedita la campagna delle terze dosi dedicate agli operatori delle scuole: entro due settimane il Dipartimento di prevenzione ha in programma di portare a termine le somministrazioni di dose booster destinate al personale docente e non docente.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli