Manchette
martedì 27 Settembre 2022
Manchette
Altro

    Dal 10 dicembre attiva la circolazione sul binario interrato a Modugno

    Sarà attivata dal prossimo 10 dicembre la circolazione sul binario interrato delle Ferrovie Appulo Lucane a Modugno.

    Ad annunciarlo, in conferenza stampa, il presidente e il direttore generale delle FAL, Rosario Almiento e Matteo Colamussi, che hanno presentato l’intervento in corso per l’interramento della stazione e di due chilometri di linea, che comprende anche la riqualificazione di tutta l’area circostante con servizi destinate alle famiglie. Il progetto prevede anche l’installazione di una nuova pensilina.
    Piccoli disagi si verificheranno per gli utenti dal 25 novembre al 9 dicembre, quando la linea ferroviaria sarà chiusa tra Bari centrale e Grumo, ma la mobilità sarà garantita da un servizio automobilistico sostitutivo.
    «Quello di oggi è un risultato eccezionale, frutto del grande impegno del management aziendale e della grande sensibilità della Regione Puglia e del Comune di Modugno con cui abbiamo lavorato e stiamo lavorando fianco a fianco per migliorare la mobilità e la qualità della vita dei cittadini», ha detto il presidente delle Ferrovie Appulo Lucane Rosario Almiento.
    Alla conferenza stampa è intervenuto anche il Sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, che ha parlato di «una bella pagina di storia amministrativa e politica. Questo intervento – ha aggiunto – va a ricucire nel migliore dei modi zone della città prima separate dai binari e a dotare l’area circostante di servizi di cui era priva».
    Soddisfatta anche l’assessora regionale ai Trasporti, Anita Maurodinoia: «Questa diventa una vera e propria piazza sociale – ha detto –. Abbiamo voluto fortemente la pensilina ed abbiamo reperito risorse aggiuntive. C’è una grande attenzione all’impatto ambientale, alla sostenibilità, all’accessibilità ed alla mobilità sostenibile. Il tutto con l’intento di riavvicinare i cittadini al mezzo pubblico».

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli