Manchette
sabato 24 Settembre 2022
Manchette
Altro

    Allo Showville “La verità negata”, tratto dal libro dell’on. Grassi

    “Aldo Moro: la verità negata”, libro dell’on. Gero Grassi, diventa una rappresentazione teatrale che andrà in scena giovedì prossimo, 25 novembre, alle 15,30 al Teatro Showville di Bari.

    L’evento, organizzato dal Consiglio regionale della Puglia, riproduce un immaginario interrogatorio di Aldo Moro alla luce delle verità emerse dopo i diversi processi e le Commissioni d’inchiesta.
    La rappresentazione, scritta e diretta dal regista Giuseppe D’Angelo, è organizzata in collaborazione con l’Associazione culturale “I Teatranti” di Latiano.
    La manifestazione sarà introdotta dagli interventi dell’on. Gero Grassi, Proponente della Commissione d’inchiesta Moro – 2 e della presidente del Consiglio regionale della Puglia Loredana Capone.
    Parteciperanno gli alunni e i docenti di alcuni Istituti Scolastici che hanno aderito al progetto del Consiglio Regionale della Puglia “Moro Vive” e precisamente: I.T.E.T. de Viti de Marco di Triggiano; I.I.S.S. Olivetti di Orta Nova; I.I.S. Da Vinci – Agherbino di Noci; I.I.S.S. Alpi Montale di Rutigliano; Polo Liceale Sylos Fiore di Terlizzi; I.I.S.S. dell’Aquila Staffa sede di Trinitapoli; I.P.S.S.E.O.A. Mediterraneo di Pulsano; Liceo Einstein Da Vinci di Molfetta.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli