Manchette
martedì 27 Settembre 2022
Manchette
Altro

    A Hasta l’Huevo! il premio “Sviluppo per il Sud”

    Hasta l’Huevo!, progetto di inserimento lavorativo promosso da Xfarm con sede a San Vito dei Normanni, si è aggiudicato il premio “Sviluppo per il Sud” alla seconda edizione del bando “Agro-social: seminiamo valore”, promosso da Confagricoltura con JTI Italia (Japan Tobacco International), ideato con l’obiettivo di selezionare, premiare e supportare le iniziative di agricoltura sociale.

    Il progetto Hasta l’Huevo! nasce dalla collaborazione tra Xfarm (azienda agricola nata su terreni confiscati alla mafia), l’associazione 180 Amici Puglia Onlus, la cooperativa sociale Qualcosa di Diverso e Arci Brindisi, con il duplice obiettivo di costituire una filiera intersettoriale per la valorizzazione delle uova di alta qualità da galline allevate all’aperto e di favorire il reinserimento lavorativo di migranti e persone con percorsi psichiatrici.
    L’iniziativa si sviluppa all’interno di un’azienda agricola di 50 ettari, su un terreno confiscato alla criminalità organizzata, a San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi.
    Hasta l’Huevo! avrà un finanziamento di 40.000 euro per la realizzazione del progetto.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli