Manchette
giovedì 6 Ottobre 2022
Manchette
Altro

    Spari al buttafuori: arrestato 45enne

    È un 45enne del clan Strisciuglio, Giovanni Gualberti, del borgo antico di Bari l’uomo che l’altra notte ha sparato al buttafuori del Démodé, locale alle porte di Modugno.

    A 24 ore dalla sparatoria, nella quale il dipendente è stato ferito alla coscia e all’addome, i Carabinieri lo hanno individuato e arrestato. Secondo la ricostruzione dei fatti, al diniego del buttafuori di accedere al locale, lo avrebbe aggredito, ricevendo da lui un pugno.
    Un affronto che non avrebbe tollerato, soprattutto davanti agli amici, e per questo avrebbe estratto la pistola e sparato. Poi, dopo essere stato bloccato dalla stessa vittima, è riuscito a scappare. La sua auto, individuata dalle telecamere di sorveglianza, è stata poi ritrovata nei pressi del porto.
    L’uomo è stato rintracciato a casa, nel borgo antico, con l’occhio pesto per il pugno ricevuto, è arrestato. Si tratta di un pregiudicato scarcerato nel 2019 dopo 19 anni di detenzione per associazione mafiosa, detenzione di armi e traffico di droga. Ora è in carcere su disposizione del pm Marcello Quercia per tentato omicidio aggravato e porto di pistola. Il buttafuori è in prognosi riservata dopo un delicato intervento allo stomaco.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli