Manchette
martedì 27 Settembre 2022
Manchette
Altro

    “OTTO. L’abisso di Castel del Monte” in scena all’AncheCinema

    Prosegue la stagione teatrale all’AncheCinema di Bari. Martedì 16 novembre andrà in scena lo spettacolo teatrale “Otto. L’abisso di Castel del Monte” con la partecipazione straordinaria dell’attore Flavio Albanese che leggerà alcuni brani e il coinvolgimento dell’autore Alfredo De Giovanni, di Andrea Savoia, Floriana Ferrante, Edoardo Epifani, del regista Andrea Costantino e del 3D artist Francesco Caragiulo. 

    Lo spettacolo è liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Alfredo De Giovanni, vincitore del Premio Fortuna 2019 ed edito da Gelsorosso – Bari. Si snoda tra letture del romanzo, proiezioni video e suggestioni musicali con le interviste ai quattro protagonisti della storia.
    Cosa nasconde il sottosuolo di Castel del Monte, l’enigmatico maniero di Federico II, da otto secoli abbarbicato su una collina solitaria nel cuore delle Murge? La notte del 17 luglio 1994 tutto il mondo è davanti al televisore per seguire la finale del campionato mondiale di calcio tra Italia e Brasile, quando Paolo Manfrè, giovane geologo dell’Università di Bari, l’amico fraterno Mauro Petruzzelli, il geofisico americano Robert Trimble e l’archeologa salentina Alessandra Bianco, decidono di esplorare il sottosuolo del castello. Ciò che troveranno sconvolgerà per sempre le loro vite. I protagonisti si muoveranno al confine della conoscenza, districandosi tra antichi codici rinascimentali e sedute di ipnosi regressiva fra Parigi, Chartres e la Puglia al centro di interessi occulti di un pericoloso gruppo internazionale.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli