Manchette
giovedì 6 Ottobre 2022
Manchette
Altro

    Bari aderisce a “Illumina Novembre” e Giornata mondiale del diabete

    La fontana monumentale di piazza Aldo Moro si illuminerà di bianco domani, sabato 13 novembre, in occasione della campagna internazionale “Illumina Novembre 2021” promossa dall’organizzazione di volontariato Alcase Italia – Alleanza per la lotta al cancro del polmone.

    La campagna di Alcase, la prima organizzazione italiana non-profit esclusivamente dedicata a combattere il cancro al polmone, coinvolge oltre 100 città in tutta Italia e durerà per tutto il mese di novembre, con l’obiettivo di risvegliare le coscienze e attirare l’attenzione dell’opinione pubblica su una malattia di cui si parla ancora troppo poco.
    Il Comune e la Città metropolitana di Bari aderiscono, inoltre, alla Giornata Mondiale del Diabete, evento di sensibilizzazione e informazione promosso sin dal 1991 dalla International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità su una patologia che, in Italia, colpisce oltre 3 milioni di persone, molte delle quali ne soffrono senza saperlo. 
    Domenica sera, 14 novembre, su richiesta dell’associazione Giovani con Diabete AGD Bari Bat e Taranto, la fontana monumentale di piazza Aldo Moro e la torre della città metropolitana saranno illuminate di blu.
    Nella precedente edizione sono stati illuminati circa 80 monumenti italiani.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli