Manchette
giovedì 6 Ottobre 2022
Manchette
Altro

    “Cenerentola” del Nuovo Balletto di Toscana al Teatro Piccinni

    Mercoledì 27 ottobre, al Teatro Piccinni, alle 21, “Cenerentola” del Nuovo Balletto di Toscana chiuderà la 79ª Stagione per la Rassegna TeatroDanza Mediterraneo.

    In questa moderna versione del balletto, il coreografo Jiří Bubeniček ha scelto di seguire non la più popolare versione di Perrault ma la riscrittura del racconto  fatta nel 1800 dai Fratelli Grimm, sostituendo così gli elementi più classici della favola con elementi più simbolici e metaforici  ma conservando  la trama e i personaggi che tutti  conosciamo.  Il coreografo ha immaginato Cenerentola come una ragazza coraggiosa, forte e gentile memore degli insegnamenti della madre scomparsa.  
    Praghese, figlio di due artisti circensi, insieme al fratello gemello Otto, Jiří Bubeniček è stato uno dei più carismatici artisti della scena ballettistica mondiale. Purista classico, ma con attacco contemporaneo, eclettico e curioso, Jiří Bubeniček inizia presto a sperimentarsi come coreografo e a oggi ha già creato lavori per compagnie di tutto il mondo.
    L’Evento è realizzato in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese che presenterà il giorno dopo “Bayadere – il regno delle ombre” del Nuovo Balletto Di Toscana sempre al Teatro Piccinni.Per informazioni e prenotazioni 080/5211908, sul sito www.cameratamusicalebarese.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli