Manchette
sabato 1 Ottobre 2022
Manchette
Altro

    Compagnia Equilibrio Dinamico

    Da lunedì 25 ottobre riparte il progetto di formazione di Equilibrio Dinamico Ensemble giunto all’ottava edizione e ideato da Roberta Ferrara.

    Quest’anno la Compagnia di danza compie dieci anni. Nata in provincia di Brindisi si distingue per i suoi progetti di ricerca e opere sperimentali nella danza contemporanea grazie alle quali ha partecipato a numerosi festival nazionali e internazionali. Il 2021 è dunque un anno importante che si concluderà a dicembre con un evento speciale al Teatro Piccinni di Bari con performance e proiezioni di opere visive .
    Intanto il 25 ottobre nello Spazio Murat di Bari in Piazza Ferrarese riparte Equilibrio Dinamico Ensemble che ha l’obiettivo di offrire ai giovani danzatori un ambiente dove  sperimentare, affinare le tecniche e maturare la conoscenza del proprio corpo tramite le esperienze di danzatori professionisti.
    In questo modo consente la formazione dei futuri danzatori contemporanei attraverso uno studio altamente professionale. Nasce infatti per dare la possibilità di effettuare una ricerca fra i linguaggi della danza e trovare, uno sguardo a tutto tondo del termine ‘contemporaneo’ realizzando la poliedricità del danzatore.
    Equilibrio Dinamico Ensemble verrà ospitato anche all’AncheCinema, al Teatro Piccinni, al Castello Svevo e presso Studio Danza, sede storica per le attività della compagnia, situata nel quartiere Carrassi di Bari.  
    Le attività si svolgeranno inoltre nel nuovo Teatro Comunale di Ruvo e nel Teatro Comunale di Putignano per le residenze artistiche.
    Tornando alle attività specifiche dei giovani che fanno parte dell’Ensemble, qui gli allievi trovano un supporto costante per la loro autorealizzazione, oltre ad essere seguiti nei primi step di audizioni e offerte di lavoro, programmando loro un piano di studio personalizzato e un calendario di audizioni affini alle proprie competenze.
    In questi giorni è stato avviata una novità assoluta per il capoluogo pugliese.  Si tratta del progetto Small Class Training, un punto di riferimento per il training giornaliero del danzatore che favorisce l’allenamento quotidiano di danzatori professionisti e studenti.
    Informazioni: 327.265.9225, info@equilibriodinamico.org

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli