Manchette
giovedì 29 Settembre 2022
Manchette
Altro

    “Grido per un nuovo Rinascimento”

    Il primo progetto che documenta la crisi vissuta negli ultimi anni da tutte le categorie dei lavoratori dello spettacolo in Italia  s’intitola “Grido per un nuovo Rinascimento” e porta la firma di Elena Sofia Ricci, Elisa Barucchieri e Stefano Mainetti e verrà presentato per la prima volta al pubblico sabato 23 ottobre alla Festa del Cinema di Roma.

    Il documentario nasce dall’omonimo evento spettacolare svoltosi al Teatro 8 degli Studios di Roma lo scorso 24 giugno 2020 a cui hanno partecipato tutte le categorie dei lavoratori dello settore non come protesta, ma come proposta per cambiare un sistema che l’emergenza da covid-19 ha portato a galla.
    Tra i tantissimi artisti presenti, oltre alle due sorelle Elena Sofia Ricci ed Elisa Barucchieri, ricordiamo Massimo Ghini, Ferzan Ozpetek, Maria Pia Calzone, Paolo Genovese. Il progetto è stato realizzato con l’organizzazione di Mosaico Studio e ResExtensa Dance Company, fondata da Elisa Barucchieri.
    , spiegano gli autori.
    Patrocinato dal Ministero della Cultura, “Grido per un nuovo Rinascimento” è uno degli appuntamenti più attesi in chiusura della sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli