Manchette
martedì 27 Settembre 2022
Manchette
Altro

    Al via laboratorio di scrittura creativa

    La Fondazione Nuovo Teatro Verdi di Brindisi organizza un laboratorio di scrittura creativa condotto dall’autrice Luana Giacovelli.

    L’iniziativa, dal titolo “Scrivo ergo sum”, è articolata in un ciclo di sette incontri con cadenza settimanale, della durata di due ore ciascuno. Gli appuntamenti si terranno nel foyer del Teatro il 2, 9, 16, 22 e 30 novembre; il 7 e 14 dicembre, tutti dalle ore 16 alle 18.
    Le iscrizioni sono aperte a partire da oggi fino al 27 ottobre ( tel.0831 229230-mail-organizzazione@ nuovoteatroverdi.com) fino ad esaurimento dei posti disponibili. 
    Il laboratorio è organizzato con il sostegno della Regione Puglia, nell’ambito del finanziamento “FSC 14-20: Patto per la Puglia. Custodiamo la Cultura In Puglia 2021 – Misure di sviluppo per lo spettacolo e le attività culturali – D.G.R. n. 1570/2020 – A.D. 499/2020”.
    “Scrivo ergo sum” è una guida pratica sulle regole fondamentali di diverse tecniche di scrittura. L’obiettivo principale è apprendere i processi che sono alla base della stesura di racconti, drammaturgie teatrali, sceneggiature cinematografiche, tecniche di storytelling. I partecipanti saranno infine coinvolti nella stesura di un racconto a catena, che verrà analizzato nell’incontro conclusivo, sulle vicende legate alla demolizione del vecchio Teatro Verdi, avviata nel febbraio 1960.
    Gli incontri saranno il momento per condividere una riflessione su strutture e tecniche narrative, trama, linguaggio, stile, in modo che ogni testo possa raggiungere una sua ottimizzazione.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli