Manchette
domenica 25 Settembre 2022
Manchette
Altro

    Gli 80 anni della Camerata Musicale Barese

    Quest’anno  la Camerata Musicale Barese compie 80 anni di attività.
    A festeggiare l’evento saranno due inaugurazioni: il 18 ottobre la Kyev Radio Simphony Orchestra diretta dal M° Volodymyr Sheiko – solista il Pianista Giuseppe  Andaloro e il 25  ottobre il Violinista Uto Ughi accompagnato dal Pianista Bruno Canino.

    L’Orchestra della Radiotelevisione di Kiev ha al suo attivo oltre ottantacinque anni di attività e di successi in tournée realizzate in tutto il mondo. Nel corso della sua pluridecennale attività, l’Orchestra è stata diretta dai più importanti direttori russi e si è contraddistinta per il rilievo dato alla conservazione e valorizzazione delle tradizioni musicali dell’Europa orientale, con un archivio che comprende più di diecimila incisioni di composizioni orchestrali effettuate a Kiev in uno dei più grandi studi di registrazione a livello europeo.
    L’incessante attività istituzionale in patria ed oltre confine e la partecipazione a vari prestigiosi Festival musicali ha consentito all’Orchestra di raggiungere lo status di migliore compagine strumentale della nazione.
    Il programma della serata comprende  musiche di  George Gerhswin: Concerto in fa per pianoforte e orchestra, Rhapsody in Blue, Morton Gould American Salute, Antonín Dvořák Sinfonia n. 9 in mi minore op.95 “Dal nuovo mondo”.
    Per informazioni 080/5211908, www.cameratamusicalebarese.it.

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli