Manchette
sabato 1 Ottobre 2022
Manchette
Altro

    Quando il destino è imprevedibile

    Dopo il successo di Spaghetti Paradiso, vincitore del Premio letterario internazionale del Festival Giallo Garda, lo scrittore barese Nicky Persico torna in libreria con un nuovo romanzo, Il volo del pettirosso edito da Les Flâneurs nella Collana Maigret (pp. 239, euro 16,00).

    Il libro racconta la storia di Stefano, uno steward la cui vita cambia all’improvviso a causa di una fotografia scattata durante un volo a Nairobi. Entra così in contatto con una avvocatessa e  da questo incontro si mettono in moto una serie di eventi che li coinvolgerà in qualcosa che entrambi non avrebbero potuto immaginare. Stefano ha rinunciato alla carriera giuridica per diventare un assistente di volo e assicurarsi così un’esistenza più serena. Purtroppo non è così e fra inseguimenti, viaggi, tuffi nel passato, sarà costretto a fare i conti con le sue scelte di vita. Perché il destino è imprevedibile, proprio come il volo di un pettirosso.

    Il risultato finale è un libro ricco di emozioni dalla vicenda avvincente e affascinante e che trascina il lettore sino all’ultima pagina.
    Nicky Persico, avvocato e giornalista, oltre che scrittore, conferma ancora una volta il suo stile innovativo, capace di coinvolgere il lettore con un ritmo costante che mantiene durante tutta la narrazione.
    Chi conosce Nicky Persico ritrova inoltre un po’ di lui in questa storia.

    «Io nego sempre tratti autobiografici, ma credo siano assolutamente inevitabili. Questa volta, invece, lo ammetto: c’è qualcosa di me e di Marina Iuvara, la mia compagna che vola per Alitalia da oltre venticinque anni, in questo libro. Non posso nasconderlo in alcun modo. Quello steward in copertina, inoltre, sono io».

    L’amore per la sua terra, la Puglia, torna prepotentemente anche in questo suo ultimo romanzo che ha certamente il merito di essere accattivante. Un giallo investigativo con una linea narrativa ricca di eventi e di anticipazioni che portano il lettore a chiedersi sempre che cosa accadrà dopo.
     

    - Inread Desktop -
    - Taboola -
    - Inread Mobile -
    - Halfpage Desktop -
    - Halfpage Mobile -

    Altri articoli